Home - News ed eventi - News ed Eventi - - Fernando Bacciolo: Presidente Anp Cia Venezia

Fernando Bacciolo: Presidente Anp Cia Venezia

Fernando è il nuovo Presidente Anp Cia di Venezia

L’associazione dei pensionati della CIA Agricoltori Italiani ha eletto nel corso dell’assemblea elettiva del 26 maggio Fernando Bacciolo come nuovo presidente provinciale di ANP Venezia.
Fernando, 63 anni, collabora con ANP da quando è andato in pensione, con vari incarichi ricoperti a fianco di Giuseppe Scaboro. La sua famiglia è stata sempre legata al mondo Cia, una tradizione che si è trasmessa da padre in figlio.

«La caratteristica della nostra associazione – spiega – è che non abbiamo solo agricoltori iscritti tra i nostri pensionati. Questo ci obbliga ad affrontare i temi degli anziani a 360 gradi, cercando di comprendere le esigenze di tutti. Il nostro territorio ha luoghi bellissimi ma di difficile vivibilità, come Venezia. Le città si svuotano, ormai ci sono pochissimi anziani. È necessario dunque pensare che i servizi di prossimità, le case di riposo, i centri di aggregazione siano diffusi in modo capillare e uniforme. Ci sono fondi del PNRR destinati a questi progetti: noi dobbiamo impegnarci perché questi luoghi sorgano nei posti giusti e non dove ci sono altri interessi».