Home - News ed eventi - News ed Eventi - - Servizio Civile Universale 2023

Servizio Civile Universale 2023

Partecipa al Servizio Civile Universale 2023: Candidature Aperte Fino al 15 Febbraio

Partecipa al Servizio Civile Universale 2023
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ti invitano a prendere parte al programma di Servizio Civile Universale (SCU) 2023. Questa è un'opportunità unica per giovani come te di impegnarti in progetti significativi, sia in Italia che all'estero.

Candidature aperte fino al 15 febbraio 2024
Non perdere l'occasione! Le candidature sono aperte fino al 15 febbraio 2024, entro le ore 14:00. Scegli tra 11 progetti stimolanti, tra cui uno internazionale in collaborazione con ASES.

Cosa offre il programma SCU?
Selezioniamo un totale di 52.236 giovani per partecipare a progetti di servizio civile. Avrai l'opportunità di dedicare 12 mesi alla tua crescita personale e professionale, con un impegno di 25 ore settimanali (5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì). Inoltre, riceverai un assegno mensile forfettario di 507,30 euro.

Possibilità per i giovani con Minori Opportunità
Siamo impegnati a garantire l'accesso a questa esperienza anche ai giovani con Minori Opportunità. Se il tuo ISEE è inferiore ai 15.000 euro, potresti beneficiare di una riserva di posti in base alla sede del progetto.

Come candidarsi?
Per candidarti, leggi attentamente tutte le informazioni relative al progetto, al bando e all'ente coinvolto. La candidatura avviene esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), accessibile tramite PC, tablet e smartphone al seguente indirizzo: www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid 

Guida alla candidatura e ulteriori informazioni
Trovi ulteriori dettagli sulla compilazione e presentazione della domanda on-line nella Guida disponibile sui siti del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

Scegli il progetto che fa per te
VENETO: 10 posti in 7 sedi
VENEZIA: 2 posti - 1 Portogruaro e 1 Venezia (Marghera)


1 progetto: EDUCHIAMO I CITTADINI AL DIRITTO 
codice progetto: PTCSU0027723011715NMTX
ente capofila del progetto: INAC
programma di appartenenza: Noi -Nuovi orizzonti di inclusione (CONFCOOPERATIVE)
scheda sintetica: PDF
info: inacveneto@cia.it 
 
2 progetto: Diritti di comunità
codice progetto: PTCSU0027723011333NMTX
ente capofila del progetto: INAC
programma di appartenenza: Infrastrutture sociali di comunità (CRI)
scheda sintetica: PDF
info: inacveneto@cia.it 

Non lasciarti sfuggire questa straordinaria opportunità di crescita personale e contributo alla comunità. Candidati ora e fai la differenza!