Home - News ed eventi - News ed Eventi - - Regione Veneto: bando per il settore apicoltura

Regione Veneto: bando per il settore apicoltura

Contributo per il settore apicoltura per l'annualità FEAGA 2023/2024

La Regione Veneto ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di contributo per il settore apicoltura per l'annualità FEAGA 2023/2024.

Chi sono i beneficiari che possono presentare la domanda?
I beneficiari che possono presentare la domanda per il bando del settore apicoltura sono le forme associate. Le forme associate sono: le Organizzazioni di produttori del settore apistico, le associazioni e le cooperative di apicoltori nonché le loro Unioni e Federazioni, e i Consorzi di tutela dei prodotti DOP e IGP del settore apistico riconosciuti dal Ministero nell’ambito dei prodotti di qualità certificati

Il bando del settore apicoltura si distingue in tre linee di finanziamento.
Nell’allegato A è individuata la ripartizione dell’importo complessivo assegnato alla Regione Veneto, tra le diverse linee di finanziamento, gli interventi, le azioni e le sotto-azioni, mentre l’Allegato B definisce le condizioni per la partecipazione agli interventi e azioni attivate a favore delle forme associate, l’Allegato C quelle per gli organismi specializzati nella ricerca nel settore dell’apicoltura e l’Allegato D quelle per gli imprenditori apistici.

Entro quando bisogna presentare le domande per il bando del settore apicoltura?
Le domande dovranno pervenire all’Agenzia Veneta per i Pagamenti (AVEPA), con le modalità previste dal bando, entro il 02 ottobre 2023.