Home - News ed eventi - News ed Eventi - - Occhio alle truffe

Occhio alle truffe

Occhio alle truffe

La sicurezza, in casa e fuori, i servizi sanitari, le pensioni: sono questi i temi che interessano più da vicino i nostri anziani. Ed è per questo che ANP, l’associazione dei pensionati della Cia Agricoltori Italiani Venezia, organizza cinque incontri in tutta la provincia per approfondire queste tematiche.
Si comincia mercoledì 13 marzo, alle 9.30, alla Fondazione S. Cecilia di Portogruaro. Saranno presenti il presidente di ANP Giuseppe Scaboro, il presidente di CIA Venezia Paolo Quaggio, il responsabile di zona Angelo Cancellier, un rappresentante dell’amministrazione comunale e uno della polizia locale.
I successivi appuntamenti sono in programma a Cavarzere 22 marzo presso la biblioteca comunale, a San Donà di Piave l'8 aprile presso il Consorzio di Bonifica Veneto Orientale, a Dolo il 10 aprile presso la Barchessa di Villa Concina e a Caselle di Santa Maria di Sala il 12 aprile presso il "Circolo Noi" San Giacomo
«La popolazione veneta invecchia – spiega Scaboro – ed il numero di anziani nelle nostre città è sempre più alto. Si tratta di una fascia di popolazione spesso ancora attiva, ma sicuramente più fragile rispetto alle altre. Nei nostri incontri cercheremo di dare informazioni utili per evitare di essere raggirati e truffati, le modalità per accedere ai servizi socio-sanitari, le novità rispetto alle pensioni».