Home - News ed eventi - News ed Eventi - - Nuova misura del Psr: conversione a prato delle superfici a seminativo

Nuova misura del Psr: conversione a prato delle superfici a seminativo

Nuova misura del PSR

conversione a prato delle superfici a seminativo

La misura prevede un impegno triennale a partire dal 2022 fino al 31 dicembre del terzo anno, mediante semina entro il 15 Maggio 2022 di un miscuglio di Erba Medica ed erba Mazzolina nella misura di non meno di 30 kg di seme/ha per l'erba medica e non più di 4 kg di seme /ha per l'erba Mazzolina fino ad arrivare ad un quantitativo stimato di almeno 37 kg/ha di semente, in quei terreni precedentemente utilizzati a seminativo.

La misura prevede poi uno sfalcio annuo da farsi dal 15 Luglio in poi di ogni anno e prevede la raccolta dell'erba sfalciata. Sono vietati sfalci durante la stagione primaverile. E' vietato destinare a superficie ad impegno fasce di rispetto già presenti in relazione ad impegni pregressi, come siepi e boschetti del Psr Veneto.
Il premio ad ettaro previsto è pari a 598 €/ettaro; può essere richiesto dove già presente anche il premio della domanda unica.
Se interessati a tale misura vi chiedo di prendere contatti con i tecnici di zona.

La scadenza della presentazione della domanda è il 15 Maggio 2022.

A chi posso chiedere informazioni?

In base al comune di provenienza puoi contattare il tecnico di riferimento: Mauro Disarò: area centro sud (Mirano, Camponogara e Chioggia) Chiara Frasson: zona San Donà di Piave Lorenzo Zanardo: zona Portogruaro Clicca qui per trovare l'ufficio