Home - News ed eventi - News ed Eventi - - Bonus trasporti, bollette, riscaldamento e asilo nido

Bonus trasporti, bollette, riscaldamento e asilo nido

Novità su: bonus trasporti, bollette, riscaldamento e asilo nido

BONUS TRASPORTI
Incentivo da 60 euro procapire dedicato a studenti, lavoratori, pensionati e cittadini con un reddito complessivo non superiore a 20 mila euro.
La domanda va presentata onlie su piattaforma bonustrasporti.lavoro.gov.it dove si può accedere solo con spid o con Carta d'identità elettronica. Non serve l'ISEE, ma basta utocertificare di essere al di sotto della soglia prevista.

Il buono è nominativo e utilizzabile per l'acquisto di un solo abbonamwnro annuale o mensile di trasporto pubblico locale, regionale, interregionale o di trasporto ferroviario.

BONUS BOLLETTE PER FAMIGLIE
Per il secondo trimestre 2023, i clienti domestici economicamente svantaggiati o con gravi problemi di salute, avranno un risparmio di oltre il 55% rispetto al 2022. Per fruire del bonus bisogna presentare l’isee.

BONUS RISCALDAMENTO
Dal 1° ottobre al 31 dicembre 2023, ai clienti domenistici residenti, senza distinzione di reddito, si riconoscerà un contributo mensile laddove il prezzo del gas superi specifiche soglie.

BONUS ASILO NIDO
Prorogato il termine per la consegna delle ricevute dei pagamenti delle rette dell'asilo nido relativo all'anno 2022 al 30 giugno 2023