Home - Vendita diretta e agriturismo - Aziende agrituristiche - Area del Sandonatese - Agriturismo Le Manciane
Agriturismo Le Manciane
Via Di Lio Piccolo, 29
Cavallino Treporti (ve)
Tel. 339 8173131
E-mail lemancianeinlaguna@yahoo.it
Sito: www.mancianeinlaguna.com
Facebook: Agriturismo Le Manciane
Instagram: @agriturismo_le_manciane
Nell'Agriturismo Le Manciane è garantita la qualità dei prodotti a km0, con frutta e verdura coltivata direttamente sui terreni lagunari di Lio Piccolo, pescato fresco di giornata, polli e anatre allevate all’aperto e la cucina tradizionale di Galdino e Fiorella.
RISTORAZIONE
La cucina è tipicamente tradizionale e varia a seconda delle stagioni. Gli ospiti possono gustare le “moeche”, le seppie in umido con i carciofi veneziani, il corallo di “mazaneta” con la polenta bianca, il filetto di branzino e orata in “saor”, anguilla in “saor”, oltre ai piatti proposti tutto l’anno come la pasta al ragù di pesce, la frittura mista e molto altro ancora.
L'agriturismo propone prodotti genuini e dal gusto inconfondibile: il pesce è fresco e allevato senza l’utilizzo di antibiotici o additivi nocivi. Libero di nuotare nei molti ettari di acqua salata, il pesce ha una carne soda e delicata, ideale in diete povere di grassi ma ricche di nutrienti. In stagione, è possibile trovare anche delle ottime moeche.
VENDITA DIRETTA
Le infinite risorse di Lio Piccolo offrono prodotti genuini, che possono essere gustati direttamente nell'Agriturismo Le MAnciane o portati a casa: è possibile creare un box di verdure di stagione o acquistare ottime conserve e marmellate. Grazie agli ettari di terreno dedicati alla coltivazione, infatti, sono disponibili prodotti a KM0 di ottima qualità.
SCOPRI I DINTORNI
Lio Piccolo è un piccolo borgo ammirato per il suo stato incontaminato nel tempo. Fa parte del comune di Cavallino Treporti ed è il più antico della laguna veneta. Un tempo, quando l’attività delle saline locali era fiorente, ospitava fino a 500 abitanti, oggi scesi a soli 22.
La particolarità di Lio Piccolo è la sua struttura ad arcipelago: stretti canali si alternano a isolotti lagunari ricoperti da orti e vegetazione spontanea. Insieme alle valli da pesca, infatti, l’orticoltura è uno dei cardini dell’economia del territorio, con la coltivazione delle castraure, ovvero il primo germoglio del carciofo violetto.
Lio Piccolo è una zona protetta per la quale è necessario prenotare l’accesso nei giorni festivi e prefestivi. È possibile consultare il sito web dell'agriturismo per maggiori informazioni, oppure chiamare ogni giorno fino alle 12.00 o dalle 15.00 per effettuare una prenotazione.