Home - News ed eventi - News ed Eventi - - Fiera del Rosario

Fiera del Rosario

Tradizionale Fiera del Rosario San Donà di Piave

Tre imperdibili appuntamenti con laboratori di fattoria didattica, quelli organizzati da Cia Venezia in occasione della Fiera del Rosario di San Donà di Piave.
 

“Nelle fattorie didattiche – conferma presidente Cia Venezia Federica Senno - s'impara a conoscere l'ambiente agricolo, l'origine dei prodotti alimentari, la vita degli animali: si “impara facendo”. Ecco perché abbiamo deciso di caratterizzare la nostra partecipazione a una fiera così importante, puntando soprattutto sui giovani”.
In particolare, domenica 1° ottobre, dalle 10 alle 15, la fattoria didattica “Natalino Citton” organizza un laboratorio su “Le api e il miele”. Lunedì 2 ottobre, sempre dalle 10 alle 15, “Salice delle meraviglie” tiene un laboratorio sulla “Pittura su stoffa con colori autunnali”. Alle 11 di lunedì la Fattoria Didattica Agriturismo da Lauretta e Vittorino intratterrà i ragazzi con un laboratorio sulla salsiccia.
Cia Venezia sarà presente in Viale Libertà con le aziende “Isola di Wight ”, “Tenuta Lanterne ”, “Venédia Fattorie”, “Lumaca Tre Cai”, “Il procacciatore di cibo”, “Mauro Celeghin” e “AgroSelectiva” con tanti prodotti da degustare.