Home - News ed eventi - News ed Eventi - - Assemblea nazionale Turismo Verde

Assemblea nazionale Turismo Verde

Assemblea nazionale Turismo Verde con il neo ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio

Per la sua prima uscita pubblica, il neo ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio ha scelto di incontrare Cia - Agricoltori Italiani, in occasione dell’Assemblea elettiva dei suoi operatori agroturistici associati a Turismo Verde.
Nella delegazione, presente anche il presidente di Cia - Agricoltori Italiani Veneto Gianmichele Passarini.
“Ringraziamo il ministro per la sua presenza», ha dichiarato il presidente nazionale Cia, Dino Scanavino. «Apprezziamo la determinazione e la capacità di ascolto che, sin dalle prime ore del suo mandato, ha deciso di mettere in campo, con impegno e autorevolezza, per difendere gli agricoltori e per favorire forme di collaborazione tra le imprese e tutte le realtà che rappresentano il nostro straordinario territorio, a partire dal turismo».
«Il connubio tra agricoltura e turismo, enogastronomia e territorio, è nella natura del nostro Paese. Siamo convinti che la nascita di collaborazioni efficaci tra i protagonisti dei vari settori possa tradursi in benefici per l’intero sistema economico nazionale. Offriremo massimo sostegno al ministro Centinaio, convinti che, insieme, si possa avviare un dialogo leale e costruttivo -ha concluso- al fine di difendere gli interessi di tutti gli agricoltori italiani e tradurre in reddito i loro sforzi quotidiani». Da parte sua, il ministro Centinaio ha dichiarato che la parola d’ordine del mandato alle Politiche agricole sarà “ascolto”.
Per la sua prima uscita pubblica, il neo ministro delle Politiche agricole Gian Marco Centinaio ha scelto di incontrare @Cia - Agricoltori Italiani , in occasione dell’Assemblea elettiva dei suoi operatori agroturistici associati a Turismo Verde. omento di aggregare di più e fare squadra sui territori per compiere un ulteriore salto di qualità. Mettendo insieme turismo e agricoltura, il Ministero che guido diventa un Dicastero gigantesco della gestione e della promozione delle eccellenze italiane all’estero. Sono il nostro biglietto da visita».