Home - La Cia - CIA per Te

CIA per Te

Nuovo servizio di prenotazione dei servizi di CAF e Patronato Inac

CIA PER TE: 041/0980066

Cia per te
è il nuovo servizio di prenotazione dei servizi di CAF e Patronato Inac della Cia - Agricoltori di Venezia, in modo guidato e automatico.
Un numero unico attivo tutto il giorno, h24, e tutti i giorni dell’anno, per tutta la provincia, da San Michele al Tagliamento a Chioggia.

COME FUNZIONA?
Se sei già cliente del Caf  o del Patronato, il sistema ti riconoscerà in automatico, in base al numero di telefono da cui ci stai chiamando. Se per lo stesso numero di telefono troviamo più clienti associati (es. papà e figlia, o marito e moglie), ti verrà chiesto di fornire nominativo completo e data di nascita in modo da identificare correttamente chi sta chiamando e registrare l’appuntamento.

Dopo il messaggio di benvenuto, il sistema chiede di esprimere la scelta tra servizi del caf  o servizi del patronato per gestire correttamente la necessità da soddisfare.
Dopo aver espresso la scelta (servizi del caf o del patronato) il sistema verifica in automatico se sei un cliente già conosciuto o un nuovo cliente non presente in archivio attraverso il numero da cui si sta effettuando la chiamata. Se per lo stesso numero di telefono troviamo più clienti associati (es. papà e figlia, o marito e moglie), ti verrà chiesto di fornire nominativo completo e data di nascita in modo da identificare correttamente chi sta chiamando e registrare l’appuntamento.

Una volta trovato negli archivi, il sistema riporta il nome e cognome e chiede di confermare se si è questa persona. In caso di risposta affermativa vengono elencati i servizi prenotabili (si può scegliere tra un elenco fino a 6 servizi del caf e fino a 4 del patronato), che possono cambiare nel corso dell’anno a seconda delle scadenze e della popolarità).
Se non si sente il servizio di cui si ha bisogno premendo il tasto 9  c’è la possibilità di parlare con un operatore.

IN CHE ORARI TROVO L'OPERATORE?
L’operatore risponde tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13 e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Durante questi orari, qualora sia occupato oppure fuori da questi orari, è sempre possibile per il cliente che chiama il numero unico, chiedere di essere ricontattato. In questo modo Cia per te provvederà a richiamare la persona quanto prima possibile.

Qualora rispondo negativamente alla verifica del nominativo, il sistema chiede comunque di scegliere il servizio per il quale si desidera un appuntamento e passerà la chiamata direttamente ad un operatore.

COME POSSO PRENOTARE UN APPUNTAMENTO?
In caso di richiesta di un appuntamento, il sistema effettua la ricerca e propone una data e un’ora, che possono essere confermate, riascoltate o modificate (se non vanno bene). L’ufficio dove presentarsi non può essere modificato, essendo abbinato all’ufficio usuale dove il cliente conosciuto va di solito. Se si vuole cambiare la sede o non si ricevono date che vanno bene all’interessato, digitare 9 per parlare con l’operatore, che potrà gestire la necessità.

POSSO PRENOTARE UN APPUNTAMENTO AUTONOMAMENTE PER TUTTI I TIPI DI PRATICHE?
Alcune pratiche non sono prenotabili in autonomia ma attraverso l’operatore dedicato. Per questo motivo, nel caso di successioni e locazioni e superbonus 110, il sistema non effettuerà la ricerca di date da proporre ma passerà la telefonata direttamente all’operatore dedicato. Se ciò avviene fuori degli orari in cui egli risponde oppure è occupato già in altra chiamata, si può scegliere di essere richiamati e quanto prima verrete ricontattati.