Via Terra Nuova 56/3 - Meolo
Tel +39 3398454451
Email ilprocacciatoredicibo@gmail.com
Facebook Il procacciatore di cibo
Instagram @ilprocacciatoredicibo


L'azienda agricola Il Procacciatore di Cibo, fondata e gestita da Michele Benetti, è situata a Caposile, dietro al centro didattico Leopoldo Pellas. Questa azienda si distingue per la sua filosofia incentrata sulla coltivazione sana e naturale, senza l'utilizzo di prodotti chimici dannosi per l'ambiente e per la salute umana.

Con un terreno di dimensioni modeste, esteso su 1.500 mq, Michele Benetti ha adottato un approccio innovativo nella coltivazione degli ortaggi: la coltura No-dig. Questo metodo si basa sull'evitare lo scavo del terreno, preservando la sua struttura naturale e minimizzando i disturbi alle radici delle piante. Invece, Michele arricchisce il terreno con microorganismi benefici, che contribuiscono alla fertilità del suolo e alla salute delle colture. Questo approccio rispetta l'equilibrio naturale dell'ecosistema agricolo, promuovendo la biodiversità e garantendo la produzione di alimenti sani e di qualità.

La passione di Michele Benetti per l'agricoltura sostenibile si riflette in ogni aspetto de Il Procacciatore di Cibo, dalla cura con cui viene gestito il terreno alle pratiche agronomiche utilizzate per coltivare ortaggi sani e gustosi. La sua dedizione per la protezione dell'ambiente e la produzione di alimenti di qualità è un esempio da seguire per tutti coloro che credono nel valore della sostenibilità.

In conclusione, l'azienda agricola Il Procacciatore di Cibo rappresenta un'eccellenza nel settore dell'agricoltura sostenibile. Attraverso la coltura No-dig, l'utilizzo di microorganismi benefici e la vendita diretta dei prodotti, Michele Benetti ha creato un'azienda che incarna i principi della sostenibilità, offrendo ai suoi clienti alimenti freschi, sani e di qualità. Visitare Il Procacciatore di Cibo significa abbracciare una filosofia di vita sana, rispettosa dell'ambiente e consapevole dell'importanza di una dieta equilibrata. Sostenendo questa azienda agricola locale, si contribuisce attivamente a promuovere un'agricoltura sostenibile e a preservare l'ambiente per le future generazioni.

VENDITA DIRETTA
Acquistare direttamente dal campo de Il Procacciatore di Cibo non è solo un modo per godere di ortaggi freschi e sani, ma è anche un gesto di sostegno all'agricoltura locale e sostenibile. Michele Benedetti crede fermamente nella filiera corta e nella connessione tra produttore e consumatore. Questo rapporto diretto consente ai clienti di conoscere la provenienza dei loro alimenti, di apprezzare il lavoro e la dedizione che ci sono dietro la coltivazione di ogni ortaggio.

Se preferite evitare spostamenti, potete comodamente contattare Michele direttamente tramite WhatsApp al numero 3398454451. Settimanalmente, mette a disposizione un elenco dettagliato dei prodotti pronti e raccolti, consentendo ai clienti di prenotare una cassettina su misura. Questo approccio diretto e personalizzato garantisce che i prodotti arrivino freschi sulle tavole dei clienti, preservando la loro qualità e bontà.