Azienda Agricola La Caneva

Via Isonzo 6 - Ceggia
Tel. 0421 322906
E-mail: info@lacanevavini.it
www.lacanevavini.it


L’azienda agricola La Caneva è nata nel 1973 con i primi vigneti a Cessalto grazie a Giancarlo Botter. Un anno più avanti l'azienda si è completata diventando azienda di produzione vinicola, con l’inizio della vinificazione delle uve.
Assieme a Giancarlo c'è il figlio Tommaso che ha iniziato a  produrre vino e in particolare i vini autoctoni della zona del basso Piave. Tra i vitigni presenti in azienda infatti, risultano l’Incrocio Manzoni 6.0.13, il Verduzzo trevigiano e il Raboso Veronese oltre a vitigni internazionali quali Merlot, Cabernet Franch Cabernet Sauvignon Chardonnay, Riesling italico, Pinot Nero e Grigio e Bianco. Da Sottolineare il fatto che, La Caneva, è stata una delle prime aziende a coltivare il Pinot Grigio nella provincia di Venezia nei primi anni ottanta.
Al momento, la produzione dell’azienda e rivolta a produrre vini di qualità quali: Merlot, Cabernet, Refosco dal Peduncolo Rosso, Raboso Veronese, Malbech, Pinot nero e Rosato di Raboso, come vini che si originano da uve a bacca rossa. Chardonnay, Pinot grigio, Verduzzo Trevigiano, Tai (ex Tocai) come vini che si originano da uve a bacca bianca.