Home - Servizi - Servizi per l'impresa agricola - - Vendita nei mercati contadini

Vendita nei mercati contadini

Come posso partecipare ai mercati contadini?

I mercati contadini rappresentano un’opportunità per l’azienda che vuole vendere direttamente al consumatore i suoi prodotti. La CIA Agricoltori Italiani di Venezia  partecipa, in collaborazione con le Amministrazioni locali, all’organizzazione dei mercati contadini ricadenti nel territorio provinciale. Per i soci della CIA Agricoltori Italiani è possibile rivolgersi al responsabile della sede CIA di riferimento per conoscere se vi sono posti disponibili nei mercati gestiti nel territorio di competenza e le modalità per aderirvi.

Ai mercati contadini si può partecipare o con gazebo Cia o con automarket, in base alla tipologia di prodotto che si deve vendere.
 

Cosa fanno i mercati contadini?

I mercati agricoli, di cui Cia Venezia fa parte con la propria Associazione Spesa in Campagna, hanno lo scopo di valorizzare il territorio, la filiera corta e la qualità dei prodotti agricoli.
Ma non solo: favoriscono relazioni dirette tra agricoltori e consumatori; fanno conoscere la storia di alimenti di qualità, le persone che li hanno prodotti, i campi da cui provengono; fanno ammirare i territori ed i paesaggi di origine dei prodotti; garantiscono prezzi equi correlati solo ai processi produttivi, e non ai passaggi intermedi nella filiera.

Dove trovo i mercati contadini?

I mercati contadini sono distribuiti in tutto il territorio della provincia. Per conosce il mercato più vicino a te, clicca nell'elenco.