Home - News ed eventi - News ed Eventi - - Nuovo Presidente Condifesa

Nuovo Presidente Condifesa

Nuovo presidente di Condifesa Venezia

Gabriele Vialetto

Gabriele Vialetto è il nuovo presidente di Condifesa Venezia, il consorzio provinciale per la difesa delle colture agrarie dalle avversità.
Storico iscritto alla CIA – Agricoltori Italiani Venezia, ha ottenuto l’unanime voto di tutte le associazioni agricole. Laureato in Scienze Forestali, ha un’attività agricola a indirizzo vitivinicolo nell’udinese e a indirizzo seminativo in località Brussa di Caorle(VE).
«Mi sono sempre assicurato – spiega Vialetto - poiché credo che un lavoro come quello di noi agricoltori, legato alla casualità degli eventi atmosferici, abbia bisogno di essere tutelato dai rischi. In questa ottica il Consorzio Difesa deve facilitare l'accesso alla copertura assicurativa del maggior numero possibile di aziende, ad un prezzo equo ed accettabile, garantendo la massima trasparenza e correttezza».
In un periodo in cui i cambiamenti climatici fanno sempre più sentire i loro effetti, la tutela del proprio lavoro diventa fondamentale. «Basta una gelata, un periodo di siccità prolungato o eventi anche più violenti per rovinare i raccolti. Il livello di redditività dell’agricoltura è già molto basso, non si può rischiare». Con il nuovo incarico, Vialetto assicura particolare attenzione alla comunicazione e informazione sull’attività del Consorzio: «I nostri prodotti sono di qualità e sempre più ricercati: gli agricoltori devono imparare a tutelarli e a tutelarsi».